Tre incredibili giornate al cospetto dell’eccellenza italiana: i Vespa World Days 2024, 18 -19 -20 aprile. E Agrimarconi c’era!
🛵ll 18 aprile è stato il primo dei tre giorni del Vespa World Days, raduno a due ruote di fama internazionale, con base a Pontedera e che ha poi portato i Vespisti anche nei paesi vicini, come a Casciana Terme dove, grazie al Comune, le strade e le piazze si sono riempite di stand di produttori locali tra cui noi, con il nostro Olio extra vergine d’oliva Agrimarconi.
🌧️La pioggia purtroppo ha accompagnato la prima giornata, creando qualche difficoltà ai turisti accorsi in paese per l’evento.
☀️I giorni seguenti, il 19 e 20 aprile, il sole invece ha dato il buongiorno a tutti: vespe, vespisti da ogni dove, turisti, standisti, abitanti di Casciana.
Giornate guidate da un’atmosfera davvero festosa e, oltre alle coloratissime e bellissime Vespe in mostra, tante gli assaggi dei deliziosi prodotti locali.
Nello specifico, al nostro Stand abbiamo fatto degustare il nostro olio (e l’olio toscano è un’altra eccellenza tutta italiana), sia quello tradizionale che quello aromatizzato con aglio, peperoncino e alloro.
Sono bastate le fette di pane artigianale per gustarlo al meglio. 🫒🥖
I complimenti ricevuti ci hanno reso fieri, naturalmente.
Al banco erano esposti tutti i nostri formati, anche in confezione regalo:
la latta grande e media, la bottiglia grande da 750 ml, quella da 500 ml, quella da 250 ml, le mini bottiglie da 100 ml, che sovente ci vengono ordinate come bomboniere (una bella idea, vero?).
Non solo… i partecipanti hanno anche potuto acquistare i nostri saponi artigianali. 🧼
Sì sì, avete capito bene, il nostro olio è entrato anche nel mondo della cosmetica, nella realizzazione di saponi artigianali preparati dell’Erboristeria di Casciana.
Vere coccole per la pelle del viso e del corpo, perché si tratta di un prodotto naturale, che rispetta la pelle e la nutre.
Anche questa è un’idea regalo magnifica, non trovate?
🇮🇹 Insomma, come sempre, l’Italia si rivela la culla delle eccellenze, con l’iconica Vespa Piaggio, con i borghi da visitare (magari proprio a bordo di una Vespa!) e con i prodotti che rappresentano la nostra tradizione culinaria e artigiana, come nel caso del nostro Olio Evo, al 100% Toscano, al 100% Italiano.
Claudia Zucca
Web Content Creator
Sono Matteo Marconi, provengo da una famiglia di agricoltori.
Sono cresciuto fin da piccolo in un contesto di azienda agricola e mi sono avvicinato man mano a questo mondo fatto di cura e rispetto per la natura, cominciando già dall’adolescenza a seguire le orme di mio padre, svolgendo alcuni piccoli lavori in campagna.
La mia giornata? Sveglia all’alba per sfalciare l’erba negli oliveti e controllo attento delle mie piante che tratto con Spintor Fly, un insetticida biologico.
C’è poi la fase più faticosa ma anche la più attesa dell’anno: la raccolta delle olive in autunno e la loro lavorazione, per ottenere l’olio extra vergine d’oliva di qualità superiore che imbottiglio.
In base al periodo dell’anno, mi occupo anche del fieno per i miei animali.
Sono giovane, ma molto coinvolto nelle attività dell’azienda di famiglia e il nome dell’olio che produco con passione e orgoglio ne e’ una chiara dimostrazione: Azienda Agricola Marconi Matteo, il tutto rappresentato nel logo dalla sola lettera M, l’iniziale del mio nome e del mio cognome, non per manie di protagonismo, ma perché ci metto davvero tutto Me stesso.