Mai sentito parlare di Awe Walking? E’ la “Camminata dello stupore“, una buona abitudine, un ottimo allenamento fisico per contrastare la sedentarietà, ma anche un eccellente esercizio mentale, perché ci si impone di prestare attenzione a ciò che ci circonda, alleggerendo la mente dai pensieri per lasciarci stupire da ciò che vediamo attorno a noi.
Si stimola così positivamente il nostro cervello, ottenendo un abbassamento dei nostri livelli di stress.
Questo nome è un acronimo per Attention, Wait, Exhale e Expand cioè “Presta Attenzione, Concentrati – Aspetta, Rallenta – Espira/Espandi, Amplifica le sensazioni che questa pratica ti dona.
E’ inoltre un modo di entrare in sintonia con la natura ed è adatto anche a chi non è abituato a fare trekking.
Awe Walking in collina, una buona abitudine
Luoghi che ben si prestano alla Awe Walking sono le nostre belle colline pisane.
Apprezzerai splendide vedute di oliveti, vigneti, cipressi, campi, colori che vanno dal giallo oro al verde intenso e molto altro.

La nostra Tenuta si trova a Casciana Terme… perchè non ci contatti? Puoi aggiungere una tappa, fermandoti da noi per acquistare qualche bottiglia del nostro olio extra vergine d’oliva di qualità superiore.

Claudia Zucca
Web Content Creator

Sono Matteo Marconi, la mia è una famiglia di agricoltori.
Cresciuto da sempre in un contesto di azienda agricola, mi sono addentrato sempre più in questo mondo fatto di cura e rispetto per la natura, cominciando fin dall’adolescenza a seguire le orme di mio padre, con i primi lavori in campagna.
La mia giornata? Sveglia all’alba per sfalciare l’erba negli oliveti e controllo attento delle mie piante che tratto con Spintor Fly, un insetticida biologico.
C’è poi la fase più faticosa ma anche la più attesa dell’anno: la raccolta delle olive in autunno, per ottenere l’olio extra vergine d’oliva di qualità superiore che produco e imbottiglio. In base al periodo dell’anno, mi occupo anche del fieno per i miei animali.
Sono giovane, ma totalmente coinvolto nelle attività dell’azienda di famiglia e il nome dell’ olio che produco con passione e orgoglio ne e’ chiara dimostrazione: Azienda Agricola Marconi Matteo, rappresentato nel logo dalla sola lettera M, l’iniziale del mio nome e del mio cognome, non per manie di protagonismo, ma perché ci metto tutto Me stesso.